CONDIZIONI GENERALI PER I SERVIZI CLOUD

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali (di seguito Contratto) determinano le modalità e le caratteristiche dell'erogazione dei nostri servizi, accessibili tramite indirizzo internet ad hoc di terzo livello xxx.software75.com, e devono essere integralmente lette dall’Utente prima dell'utilizzo degli stessi. Esse sono perfezionate all’invio, da parte di Software75, della conferma di iscrizione inviata per mezzo email all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione. L’utilizzo del servizio è subordinato ai termini del presente contratto vincolante tra il Cliente e Software75, con sede legale in C.da San Giorgio 66/A – 66030 Treglio (CH), ITALIA – P.I. 02485910695 .

REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE

Il Cliente può richiedere l’attivazione del servizio per mezzo del’apposito modulo di registrazione disponibile sul sito mio-erp.it. Esso riceverà una mail di conferma con le credenziali per accedere al servizio. E' compito del cliente fare in modo che tali credenziali (e quelle che esso potrà autonomamente creare sul gestionale) vengano custodite dagli utilizzatori in modo opportuno ed utilizzate solo da soggetti appositamente individuati e formati. La Software75 non è responsabile dell'uso improprio di dette credenziali e dell'accesso ai dati eventualmente illecito perpetrato da terzi attraverso le credenziali medesime. Le credenziali non sono cedibili o utilizzabili da terzi. Il Cliente si obbliga comunque a manlevare e mantenere Software75 indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente articolo (REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE).

CORRISPETTIVI

Il cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi per poter fruire dei servizi di Mio-Erp, secondo le modalità e le tempistiche consultabili sul sito Mio-Erp.it. Software75 si riserva la facoltà di apportare modifiche al listino, modifiche che avranno effetto alla scadenza dei servizi già sottoscritti dal cliente. In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma pattuita il Cliente decadrà automaticamente dal beneficio del termine e sulle somme dovute matureranno interessi di mora nella misura prevista dal d.lgs. 231/2002.

AGGIORNAMENTI SOFTWARE

Mio-Erp attua una politica di continuo miglioramento e pertanto aggiorna i suoi servizi periodicamente. Questi aggiornamenti sono progettati per migliorare, aumentare ed ulteriormente sviluppare i Servizi e possono prendere la forma di correzioni di bugs, funzioni di miglioramento, moduli di software nuovi e versioni completamente nuove nonchè modifiche o eliminazioni di alcune funzionalità oppure implicare sostituzioni o migrazioni dei Software e dei relativi Servizi Cloud.

MANLEVA ED ESCLUSIONE DA RESPONSABILITA’

Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Software75 da qualsiasi danno, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti che essa dovesse subire o sopportare in conseguenza dell'uso del servizio in modo non conforme alle condizioni del presente contratto. Software75 non garantisce che i Servizi erogati siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa. Il Cliente, sottoscrivendo il presente contratto, dichiara di aver valutato il prodotto offerto dalla nostra società e di averlo trovato confacente all'uso cui è destinato. La nostra società non sarà quindi in alcun modo responsabile nè eventuali funzioni non presenti nel servizio e non ricomprese nel Contratto, né dell'eventuale cattivo funzionamento della connettività necessaria rispetto alle relative caratteristiche tecniche, nè della corretta elaborazione dei dati.

MALFUNZIONAMENTI O GUASTI

In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore. Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi all’infrastruttura cloud, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi cloud (di seguito il “Cloud Service Provider”), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

BACKUP DEI DATI

Il Cliente potrà eseguire il backup dei propri dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto. Decorso tale termine i dati saranno ulteriormente recuperabili nel termine previsto dall'Accordo principale per il trattamento di dati personali di cui all'art. 12. Il Cliente prende atto che trascorso tale periodo non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nell'infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF). In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione del Contratto il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal cliente stesso.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il Cliente è tenuto ad utilizzare MioErp nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore e/o di terzi. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità dell’Applicazione, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dal Fornitore, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimangano in capo al Fornitore. Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite MioErp, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

DURATA

La durata del Contratto è convenuta dalla data di attivazione di MioErp per un periodo pari alla durata dell’abbonamento scelto come indicato nel Listino.

RECESSO

Il Cliente qualificato come "consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), ovvero colui che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro 10 (dieci) giorni dal presente Contratto senza alcuna penalità, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. Software75 C.da San Giorgio 66/a 66030 treglio(CH) oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo software75@pec.it. Software75 si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e Software75 potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l'importo eventualmente già pagato. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di Software75 per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni al Cliente inerenti al Contratto potranno essere effettuate all'indirizzo email comunicato dal Cliente medesimo nella registrazione. Resta inteso che sarà cura e responsabilità del Cliente comunicare ogni variazione in relazione all'indirizzo email identificato dal Cliente per tutte le comunicazioni.

LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO

Per ogni controversia inerente o derivante dal presente contrato si applicherà la legge Italiana ed unico ed esclusivo Foro competente sarà da ritenersi quello del Tribunale di Lanciano alla cui competenza dovrà devolversi la definizione di ogni eventuale possibile lite.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI